You are here: Home » Corsi Manageriali » Corso Manageriale Lean Marketing & Operations – Sabato 27 Aprile 2019 San Benedetto del Tronto

Corso Manageriale Lean Marketing & Operations – Sabato 27 Aprile 2019 San Benedetto del Tronto

Lean Marketing & Operations

Lean Marketing è sinonimo di eccellenza operativa e riduzione degli sprechi, portando l’attenzione sul cliente partendo da un problema reale o un’esigenza da soddisfare.

Lean Manufacturing è sinonimo di eccellenza operativa e riduzione degli sprechi, portando l’attenzione sui processi aziendali che determinano il successo industriale.

Il Lean Marketing & Operations è un nuovo modello di gestione che sincronizza i due processi, solo apparentemente distanti tra loro,  applicando alla funzione Marketing i principi nati in ambito produttivo del Toyota Production System poi denominato Lean Manufacturing. Il termine Lean è diventato nel tempo sinonimo di sistema organizzato, agile e privo di sprechi e quindi eccellenza operativa.

Ciò che non è riconducibile al beneficio percepito e riconosciuto dal Cliente non ha valore e costituisce uno spreco da eliminare.

La sincronizzazione con approccio Lean dei benefici di un Marketing snello e avanzato e di una gestione agile ed efficiente delle Operations aziendali rappresenta la nuova frontiera dell’eccellenza aziendale.

Il modello d’impresa snella è considerato garanzia di successo sia una gestione eccellente e avanzata del Marketing aziendale sia per una gestione Snella ed efficace delle Operations aziendali. La sua realizzazione, che avvenga in ambito produttivo o in quello del marketing, si basa sui medesimi principi. Al centro vi è l’attenzione al Mercato, al cliente e quindi all’azienda in termine di valore.

Il Corso affronta concretamente, anche attraverso casi pratici, questi temi risolvendo le criticità con un modelle e strumenti innovativi che consentiranno al partecipante di apprendere una metodologia nuova in grado di massimizzare il risultato aziendale attraverso un approccio Lean nel processo di Marketing e nelle Operations aziendali.

Certificazioni e Materiale didattico: La partecipazione al corso, a seguito di un test di valutazione finale prevede:

  • Attestato di Partecipazione “Lean Marketing & Operations Manager”
  • Dispense tecniche specifiche “Lean Marketing & Operations”

Destinatari: Il corso è rivolto a: Imprenditori, Direttori Marketing & Marketing Manager, Direttori e Sales Manager, Direttori e responsabili Operations, Produzione, Logistica, Acquisti e Supply Chain e a tutti coloro che si occupano dell’area organizzativa delle aziende.

Calendario: Sabato 27 Aprile – orario 9.00 – 16.30 San Benedetto del Tronto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *