
Assioma Group S.r.l. accreditata per la formazione presso la Regione Marche organizza primo corso e aggiornamento per RLS come previsto dal D.Lgs 81/08.
A chi è rivolto il corso?
Il Rappresentate dei lavoratori per la sicurezza è la persona designata per rappresentare i lavoratori per quanto per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro. Tale figura, che deve essere eletta in tutte le aziende o unità produttive, ha diritto ad una formazione specifica indicata nell’art. 37 del D.Lgs. 81/08.
Durata del corso?
La durata del primo corso per RLS è di 32 ore.
Il D.Lgs. 81/08 ha introdotto l’obbligo di aggiornamento annuale dei RLS specificando le seguenti durate:
– 4 ore per le aziende con numero di lavoratori da 15 a 50
– 8 ore per le aziende con più di 50 lavoratori
Per le aziende con meno di 15 lavoratori, la durata minima dell’aggiornamento obbligatorio non è indicata nella legislazione vigente.
Prossimo corso?
Date del corso: 08, 10, 15, 17, 23, 28, 30 aprile e 06 maggio 2025 dalle 9:00 alle 13:00
💡 scegli la modalità: in presenza presso Assioma Group S.r.l. a San Benedetto del Tronto (AP) oppure sulla piattaforma Zoom (segui il corso comodamente da casa collegandoti al webinar tramite link che ti invieremo per email).
Per ulteriori informazioni contattare Assioma Group S.r.l. – 371 431 3749 o inviare mail a: corsi@assiomagroup.it.
Assioma Group S.r.l. con sede in Via Pontida, 6 a San Benedetto del Tronto (AP) è accreditata per la formazione presso la Regione Marche.
L’ing. Pasquale Iobbi è il legale rappresentante di Assioma Group S.r.l., coordinatore per le province di Teramo e Ascoli Piceno di EBAFoS, nonché segretario nazionale del comparto Agricoltura dell’associazione sindacale FIRAS-SPP.